Via P. Matteucci, 1 - Ravenna +39 0544 31071 studiocasavecchia@gmail.com Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì: 09.00-19.00 Venerdì 09.00-17.00

PROTESI DENTARIE

Siamo specializzati nel trattamento di pazienti che necessitano di riabilitazioni orali complesse. In tali circostanze, infatti la possibilità di ricorrere con immediatezza a competenze specialistiche differenti concentrate in un unico team consente di ottenere innumerevoli vantaggi sia in ambito funzionale che in quello non meno importante estetico. In tutte le situazioni più dfficili infatti la gestione razionale delle varie fasi di trattamento è il fattore determinante per il raggiungimento del miglior risultato. Nelle situazioni più ordinarie (sostituzione di singoli elementi) la cura nella selezione dei materiali e delle tecnologie più aggiornate può consentire il raggiungimento di risultati con un’ideale integrazione funzionale ed estetica con gli elementi naturali presenti.

Quali sono i vantaggi di una protesi dentale fissa?

Oggi è possibile ottenere tramite corone la soluzione esteticamente perfetta e funzionalmente ideale a molti differenti problemi conseguenti alla distruzione cariosa o per altri motivi dei tessuti duri del dente. I materiali di cui disponiamo, dai di#erenti tipi di ceramiche integrali ai più tradizionali elementi in ceramica su lega aurea, consentono infatti risultati ottimali praticamente in ogni differente condizione clinica, dal singolo dente in area estetica alla ricostruzione dell’intera bocca.

In quali casi è indicata la protesi dentale mobile?

Per quanto idealmente si cerchi sempre il ripristino di comfort ed estetica caratteristico della protesi fissa vi sono tuttora alcune situazioni (fortunatamente sempre più ridotte) in cui può essere indicato il ricorso a protesi di tipo rimovibile, parziali o totali. Tipicamente si tratta di condizioni di edentulia completa o quasi. Queste situazioni sono valutate con estrema attenzione dal vostro professionista per ottenere sempre un risultato di completa soddisfazione delle aspettative funzionali ed estetica. Anche in caso di protesi rimovibile possono risultare utili impianti inseriti a sostegno o ritenzione della protesi rimovibile vera e propria.

Corone in ceramica “metal free” (prive di metallo)

Tradizionalmente le corone con cui si ricostruiscono i denti quando sono molto danneggiati sono realizzate in leghe auree e rivestite di materiali estetici, in particolare ceramica. Questo tipo di corone e ponti definiti in “metallo ceramica” tuttora consente di ottenere ottima estetica con risultati stabili e duraturi nel tempo. Esistono inoltre negli ultimi anni materiali strutture interamente in ceramica che consentono di eliminare totalmente il metallo al di sotto del rivestimento (metal free). Questo consente anche nelle situazioni cliniche più difficili sotto il profilo estetico di raggiungere risultati clinici ideali con la massima naturalezza del risultato finale.

Protesi su impianti a carico immediato

Sfruttando alcune caratteristiche delle più moderne superfici degli impianti osteointegrati, unitamente a tecniche chirurgiche che consentono di massimizzare la capacità delle strutture scheletriche di sopportare carichi meccanici adeguatamente distribuiti, è possibile da ormai alcuni anni la cosiddetta procedura di carico immediato degli impianti. In altre parole, dove vi siano le corrette indicazioni, è possibile utilizzare impianti osteointegrati per sostenere protesi fisse, già dopo poche ore dalla chirurgia di inserimento. Questo consente rispetto ai classici protocolli di carico a 2-4 o anche 6 mesi dall’inserimento, di sfruttare da subito la presenza degli impianti.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiama subito lo 0544 31071 e prenota un appuntamento nel nostro studio dentistico in Via P.Matteucci n. 1 a Ravenna.

Accettare la cookie policy per visualizzare il contenuto

Studio Dentistico Casavecchia

INVIA UN MESSAGGIO

Clicca qui per leggere l'informativa privacy

Ho letto e accetto l'informativa privacy*